La struttura è in grado di offrire un servizio di progettazione integrata con risorse umane competenti, preparate e con esperienze internazionali di progettazione di strutture complesse. Tutte le soluzioni progettuali, siano esse rivolte a istituzioni pubbliche che private, sono sorrette da alcuni principi cardine: aderenza alle reali necessità, apertura verso potenziali sviluppi, rispetto dell'ambiente e fattibilità tecnico economica dell'opera.
Un unico referente per ogni commessa, soluzioni taylor made per ogni necessità, sviluppo completo delle pratiche edilizie, dal rilievo topografico, alla progettazione archietettonica, strutturale ed impiantistica, attraverso le attrezzature in dotazione allo studio.
Lo studio nel corso della pluridecennale e consolidata esperienza ha curato la stesura di studi di fattibilità tecnica economica, la progettazione di edifici industriali e civili, lavori di consolidamento di immobili sottoposti anche a tutela e vincolati dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici oltre che la progettazione strutturale di edifici antisismici e direzione lavori.
Ingegnere Roberto Pocchia, dottore in Ingegneria Civile, Coordinatore per la Sicurezza e la Prevenzione in Fase di Progettazione e in Fase di Esecuzione. Membro attivo della Commissione Sicurezza Cantieri dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.
Consulente per pratiche GSE ed in materia di energia e contenimento energetico.