DESCRIZIONE GENERALE OPERA
Realizzazione di nuovo edificio da adibire ad ambienti didattici, aule/laboratori e patio didattico, unitamente alla realizzazione di spazi pubblici utilizzabili anche dalla cittadinanza; i primi studiati come unità separate e modulabili sviluppate intorno ad una corte centrale, gli altri con funzioni pubbliche, realizzando una connessione con la Città ed utilizzabili per varie attività anche al di fuori dell'orario scolastico, per essere un luogo di incontro sia per gli alunni, sia per la cittadinanza: attraverso la realizzazione dell'agorà, del moderno auditorium e del polivalente civic center, oltre alla grande palestra polifunzionale.
Realizzazione di percorsi ciclopedonali, di un parcheggio interrato e oltre ad un nuovo parcheggio da 199 posti previa demolizione dell'edificio scolastico ex Morcelli.
Ingegnere Roberto Pocchia, dottore in Ingegneria Civile, Coordinatore per la Sicurezza e la Prevenzione in Fase di Progettazione e in Fase di Esecuzione. Membro attivo della Commissione Sicurezza Cantieri dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.
Consulente per pratiche GSE ed in materia di energia e contenimento energetico.