Abbiamo considerato un esempio di grande lungimiranza e di strategia aziendale per ottimizzare processi e risorse, la scelta di inserire nello studio la figura professionale del Legal Operation Manager.
Il Professionista è in grado di gestire diversi ambiti tra i quali la gestione consapevole della contrattualistica con partner privati e pubblici, work flow e target di tutto il team interno, la gestione delle commesse e di tutti gli aspetti finanziari e di bilancio, la gestione dei consulenti esterni e del contenzioso, l'analisi legale dei dati, nonchè la valorizzazione delle risorse umane presenti in Studio.
Il Legal Operations Officer coincidente con la figura professionale della Dr.ssa Simona Moletta, anche partner nella vita privata del titolare di Studio Ing Pocchia, lavora per efficientare i processi operativi garantendo agli stessi conformità e aderenza alle normative al fine di raggiungere target e performance.
Elementi distintivi si sono rivelati la competenza professionale e di studi giuridici, problem solving e orientamento al business, capacità di influenzare in maniera netta le operazioni e l'efficienza dell'intero team. Il professionista ha saputo proteggere l'intero asset, prevedendo e raggiungendo, a braccetto dell' Ing. Pocchia, gli obiettivi che hanno determinato la crescita complessiva economica ed professionale dello Studio di ingegneria.
Ingegnere Roberto Pocchia, dottore in Ingegneria Civile, Coordinatore per la Sicurezza e la Prevenzione in Fase di Progettazione e in Fase di Esecuzione. Membro attivo della Commissione Sicurezza Cantieri dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.
Consulente per pratiche GSE ed in materia di energia e contenimento energetico.