Il costante confronto tra la tecnica e le esigenze operative in cantiere imprescindibile dai costi, dalle risorse, esige consolidate capacità operative ed organizzative di rendimento e di rispondenza agli obiettivi finali. Il lavoro in cantiere, nel cuore della realizzazione dell’opera, ha da sempre per l’Ing. Roberto Pocchia un ruolo fondamentale.
Il gruppo di lavoro, costruito negli anni, ha permesso di diventare all'Ing. Roberto Pocchia, un partner tecnico globale, grazie alle competenze del proprio staff e alle partnership mirate, instaurate con professionisti e studi specialistici esterni.
La direzione lavori, attività fondamentale poiché determinante per la corretta realizzazione ed esecuzione delle opere, è eseguita attraverso susseguirsi di verifiche progettuali, sopralluoghi e riunioni in cantiere, controllo economico dell'intervento e stesura finale delle relazioni architettoniche, strutturali ed impiantistiche. L'esperienza maturata nella direzione di opere complesse permette di gestire le lavorazioni attraverso un cronoprogramma di dettaglio condiviso con la Stazione Appaltante/Committenza e l'Appaltatore, nel quale sono definite precise Dead Line improrogabili atte a garantire la consegna delle opere nei tempi stabiliti e a volte anche di anticiparli. La corretta realizzazione ed esecuzione delle opere è di fondamentale importanza per raggiungere gli obiettivi prefissati, qualsiasi struttura o impianto realizzati in maniera non conforme, vanificano le soluzioni proposte in un ottimo progetto.
Ingegnere Roberto Pocchia, dottore in Ingegneria Civile, Coordinatore per la Sicurezza e la Prevenzione in Fase di Progettazione e in Fase di Esecuzione. Membro attivo della Commissione Sicurezza Cantieri dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.
Consulente per pratiche GSE ed in materia di energia e contenimento energetico.