Progetto: Collettore Ags

Coordinamento della sicurezza

COLLETTORE AGS

Interventi di riqualificazione del sistema di raccolta dei reflui nel bacino del Lago di Garda - Sponda Veronese - Lotto 1 - "Tratto 5" - 1° Stralcio: Opere collettore in pressione ed opere complementari nel tratto lungolago ciclopedonale tra Loc. Ronchi di Castelnuovo d/G e Loc. Villa Bagatta di Lazise

Questo primo stralcio ha interessato il tratto di lungolago a sud di Lazise fino al Lido Ronchi di Castelnuovo d/G, passando per il porto di Pacengo, le attività hanno riguardato la posa parallela di due condotte in ghisa sferoidale di diametro 1,0 e 1,2 m e vetroresina 0,6 m, rispettivamente a servizio del sistema fognario in pressione dell'alto lago e a gravità dei paesi del medio e basso lago veronese, per una lunghezza complessiva di circa 8 km di tubazioni.

L'attività di coordinamento della sicurezza, attraverso la valutazione e la gestione di tutti i rischi interferenti, la loro gestione, ha garantito l'integrità di tutti i beni giuridici che potevano risultare minacciati a garanzia della Stazione Appaltante

L'attività di Coordinamento della sicurezza è stata eseguita in stretta relazione con il Responsabile dei Lavori, la Committenza e la Direzione Lavori mediante l'esecuzione di tutte le procedure di coordinamento (riunioni di coordinamento) per la gestione di particolari circostanze critiche con il Responsabile di cantiere e eventuali altri Enti esterni.

l'ufficio di Coordinamento Sicurezza in fase di Esecuzione è sempre stato 7 giorni su 7 - h 24 - a disposizione della Committenza per le verifiche documentali, per lo svolgimento dei sopralluoghi, con un affiancamento continuativo e quotidiano, durante tutta la gestione dell'incarico per garantire il pieno rispetto della normativa in vigore.

Ingegnere Roberto Pocchia, dottore in Ingegneria Civile, Coordinatore per la Sicurezza e la Prevenzione in Fase di Progettazione e in Fase di Esecuzione. Membro attivo della Commissione Sicurezza Cantieri dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Consulente per pratiche GSE ed in materia di energia e contenimento energetico.

Contattaci


Via Vittorio Emanuele II 36
25030 Coccaglio (Brescia)
Tel: +39 030 642594
Fax: 030 6846273

Mail: robertopocchia@robertopocchia.it
Pec: roberto.pocchia@ingpec.eu
Copyright © 2025 Roberto Pocchia - Privacy Policy - P.iva 03419100981